Perugia - Zona Madonna Alta

Come liberare il tuo POTENZIALE

Se la mente cambia, il corpo cambia…

Sempre più ricerche dimostrano che a cambiare il corpo sono la nostra mente, le nostre percezioni e convinzioni.

Cambiando la nostra mentalità, possiamo migliorare la nostra salute, accelerare la guarigione, ridurre il dolore e raggiungere TUTTI i nostri sogni.

La nostra mente gioca il ruolo fondamentale nel cambiamento ma c’è un filo conduttore che ci deve guidare nel processo di cambiamento ed è questo:

“Noi siamo in grado di fare cose sorprendenti solo quando comprendiamo, crediamo e sappiamo, sono 3 passaggi indispensabili”.

Naturalmente ci sono dei limiti ma il problema è che molti di noi non si avvicinano neanche alla metà di quello che potrebbero fare OGGI con la propria mente  e con i propri talenti, per non parlare poi di raggiungere il massimo.

E allora iniziamo a chiederci:

Come possiamo iniziare questo cambiamento?

Come possiamo accedere alla nostra forza straordinaria?

Come possiamo raggiungere risultati eccezionali?

Domande delicatissime perché per cambiare non basta dire “voglio cambiare”, non basta il pensiero positivo, non basta essere stufi di quello che stiamo vivendo oggi.

Il cambiamento avviene solo quando ci sono questi 3 ingredienti:

1.DESIDERIO

2. FEDE

3. ASPETTATIVE

Prima di spiegarli voglio farvi però qualche esempio concreto.

Jeff Smith, rimasto intrappolato sotto ad un trattore, fu liberato dalle figlie di 14 e 16 anni che riuscirono a liberarlo quanto basta per farlo uscire. Il trattore era pesante ma attenzione non tanto pesante quanto il desiderio delle figlie di salvare il padre.

La concentrazione e il desiderio di raggiungere lo scopo erano talmente FORTI da lasciare fuori ogni pensiero di dubbio

Tutte le persone che riescono a compiere imprese incredibili desiderano davvero aiutare un loro caro a sopravvivere in una situazione di pericolo, sentono un profondo desiderio di raggiungere lo scopo, lo vogliono talmente tanto da farne il loro primo e unico pensiero.

La loro mente è FOCALIZZATA SOLO sulla PRIORITA’.

Dicendolo con le parole di Napoleon Hill: “Quando i desideri saranno abbastanza forti, dimostrerai di possedere i poteri straordinari per realizzarli”.

Il desiderio bruciante porta poi con sé altri due ingredienti del cambiamento, la fede e l’aspettativa.

Non è un caso se più sentiamo parlare di gente che riesce a compiere imprese impossibili come salvare un nostro caro, sollevare un trattore e molte altre cose incredibili, più ci convinciamo che anche noi in quella situazione saremo in grado di farlo.

Ne è un esempio la corsa: un tempo si riteneva che correre un miglio sotto i 4 minuti fosse impossibile, finché poi un giorno Roger Bannister ha dimostrato che fosse possibile.

Dopo di lui, molti altri iniziarono a crederci e diverse persone infransero i limiti che si erano imposti., o meglio dire AUTOIMPOSTI.

Ora passiamo all’aspettativa e torniamo di nuovo alla situazione del padre intrappolato.

Le figlie non stavano pensando a nient altro in quel momento. Nella gravità della situazione tutto ciò che vedevano nella loro testa era solo liberare il padre dalla sofferenza. Punto. Non c’è altro ed è questo il fattore motivante cruciale per raggiungere lo scopo.

Chi vive situazioni “sovraumane” sperimenta un repentino CAMBIO di MENTALITA’.

La combinazione di desiderio fede e aspettative è talmente potente da spingere il corpo in uno stato in cui riesce a liberare una forza sovrumana.

Vi starete chiedendo perché oggi ho scelto di parlarvi di situazioni eccezionali, semplice voglio ancora una volta fornirvi ancora prove del fatto che è la mente che comanda, è lei che decide del nostro presente e del nostro futuro.

Abbiamo un grande POTENZIALE, il problema è che non sappiamo sfruttarlo, a volte non vogliamo, è questo l’unico vero limite.

Il  mio articolo non deve far altro che scalfire la superficie di questo argomento.

Spero che abbia suscitato in voi la voglia di saperne di più sul potenziale che tutti noi possediamo e sui metodi per sfruttarlo al massimo.

I limiti sono ancora una volta SOLO nella vostra testa.

E’ la mente che comanda!

Come liberare il tuo POTENZIALE

Commenti

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Have a question?